CONFERMATA LA CAMMINATA DI DOMENICA sulla STRADA SERRA del BASSO MONFERRATO.
Terza tappa sulla Strada Serra in favore della divulgazione del paesaggio e del territorio sul sentiero 607 bianco e rosso della sentieristica regionale.
Il sentiero tutelato nel suo percorso dal CAI DI VALENZA che in questo tratto si occupa della segnaletica e della manutenzione è al centro del progetto del Comitato di Valmadonna per favorire il turismo lento in queste zone.
Il FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO DA SEMPRE vicino a queste tematiche ha organizzato in collaborazione con il camminovigliese.it e la guida ambientale escursionistica DEVIS ZAMBURLIN quattro incontri sul percorso.
I primi due anelli di MONTECASTELLO e VALMADONNA hanno visto la partecipazione complessiva di una settantina di escursionisti.
La camminata di Domenica sarà su sentiero nella prima parte per poi svilupparsi in collina e su asfalto, per concludersi nuovamente su sentiero prima di rientrare a centro paese.
Obbligatori visto il clima ed il periodo scarponcini e bacchette. La possibilità di terreno fangoso e scivoloso c’è e quindi meglio essere sicuri.
Partenza ore 10 dall’approdo del Tanaro, ritrovo 9.45 – rientro previsto entro le ore 13
per info e prenotazioni 3347918068
grazie