VALMADONNA TOUR SULLA STRADA SERRA

Si è svolta domenica 15 gennaio la seconda tappa del tour conoscitivo della Strada Serra del Monferrato., presenti 36 volenterosi escursionisti che si sono cimentati in una bella passeggiata collinare di 10 km.

Partenza dal Piazzale della Chiesa Parrocchiale di Valmadonna il gruppo è salito lungo il Viale che precede il cimitero del sobborgo. Lasciato alla destra il cimitero si sale da prima su un sentiero largo che poi diventa una traccia tra gli alberi sino a giungere al Bric del Pero.

Da qui gli escursionisti sono scesi lungo il sentiero 605 della sentieristica regionale e lungo strada asfaltata sono arrivati a Valenza.

Il rientro è avvenuto da Strada Cerreto per giungere quindi seguendo il sentiero 611 a Villa Rosa. Giunti a Villa Rosa il rientro è avvenuto con il sentiero 607 per Strada Sabbione.

Il progetto nato dalla volontà del Comitato di Valmadonna e dalla passione di Cristina Fornari con la partecipazione al censimento dei Luoghi del Cuore del Fai, sta crescendo di settimana in settimana per presenze ed attenzione specie dei locali.

La prossima camminata si svolgerà a Rivarone Domenica 22 gennaio e la quarta il 29 a San Salvatore Monferrato.

Grazie al Comitato, ai Comuni interessati dal progetto, al Cai di San Salvatore e di Valenza che si occupano delle sentieristica e al FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *